Installiamo il tuo impianto di messa a terra

 

Ogni casa necessita di un impianto di messa a terra: si tratta di un elemento imprescindibile in ogni impianto elettrico perché protegge le persone dal rischio di prendere la scossa. Ogni impianto elettrico, infatti, è attraversato dalla corrente: toccare accidentalmente gli elementi in tensione è molto pericoloso perché la scarica elettrica può attraversare il corpo e fulminarlo.

L’impianto di messa a terra, invece, fa sì che le correnti elettriche siano disperse sul terreno (che ha un voltaggio pari a zero) e di conseguenza annullate. Inoltre, nel caso in cui si verifichi una dispersione dovuta a scarso isolamento, l’impianto interviene con il salvavita che interrompe l’energia in modo che la scarica non colpisca l’uomo.

L’impianto di messa a terra, insomma, garantisce la sicurezza dell’impianto elettrico, protegge dal rischio di folgorazione e annulla il pericolo di accumulo di cariche elettrostatiche: per questo è un elemento fondamentale e irrinunciabile di ogni impianto elettrico che si rispetti.

Richiedi un preventivo senza impegno
Privacy *
Autorizzo il trattamento dei dati inseriti in base all'Informativa sulla Privacy (D. Lgs. 196/2003)