cablaggio strutturato reti lan

 

L’evoluzione della tecnologia dell’informazione e la necessità di connessioni ad alta velocità hanno reso fondamentale avere in casa e in ufficio un sistema di comunicazione efficiente, in grado di assicurare il trasporto rapido di dati e risorse tramite cablaggi e protocolli di comunicazione standard. In questo contesto, un buon sistema di cablaggio strutturato si rivela importantissimo perché è in grado di collegare gli utenti a risorse e servizi centralizzati che rendono più semplice lo scambio dei dati.

Il cablaggio strutturato è una rete informatica che trasporta dati, fonia, segnali video e altri tipi di segnale; rende possibile usare più computer e dispositivi all’interno di una rete LAN ed è fondamentale per il funzionamento della domotica. Oltre a questo rende possibili le comunicazioni telefoniche tramite ADSL, le videoconferenze, lo streaming, la videosorveglianza e la condivisione di dati tra postazioni di lavoro: per questo si tratta di un impianto molto utile per supportare in vari contesti le più diverse applicazioni di telecomunicazione.

ITEEL si occupa di progettazione e realizzazione di reti locali e soluzioni informatiche personalizzate per aziende e professionisti. La nostra società si occupa di progettazione di reti locali ed è in grado di realizzare cablaggi strutturati in configurazioni adeguate per qualsiasi tipo di utente.
Per ottimizzare la velocità della comunicazione, bisogna garantire un corretto funzionamento della rete locale: affidati alla nostra esperienza e fai evolvere la tua attività!
 

Richiedi un preventivo senza impegno
Privacy *
Autorizzo il trattamento dei dati inseriti in base all'Informativa sulla Privacy (D. Lgs. 196/2003)
 

Tra le marche da noi trattate ci sono: